logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

I miei figli quando dormono tra le mie braccia stanno semrpe rivolti verso l'esterno

buonasera, vorrei un'informazione. Ho due figli piccoli un maschio di 4 anni e una femmina di 1 anno ora a fine gennaio. Entrambe quando dormono tra le mie braccia stanno semrpe rivolti verso l'esterno e raramente verso di me... vuol dire qualcosa di negativo? spesso vedo altre mamme con i figli che dormono in braccio ocn le manine che toccano il viso di mamma...a me non è quasi mai successo!? eppure mi sembrano bimbi sereni.... vole vire qualcosa di particolare o sono solo mie fobie????
Gentile utente, sembra di avvertire una certa ansia in ciò che scrive e nel modo in cui lo esprime. Potrebbe non esserci nessun problema nel modo con cui dormono i suoi figli oppure, se lei è una persona molto ansiosa o poco serena, queste caratteristiche potrebbero essere avvertite dai suoi figli che potrebbero in qualche modo "difendersi" e inconsciamente allontanarsi, come pure potrebbero esserci suoi meccanismi inconsci che favoriscono un distacco dei figli. Come vede le ipotesi possono esere più di una per cui per dare una rsposta con più sicuezza sarebbero necessari uno o più colloqui di persona con uno psicologo. Cordiali saluti