logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Da quasi 6 mesi ho problemi con il mio stomaco

e da quasi 6 mesi che ho problemi con il mio stomaco ho avuto finora 5 attacchi di panico conclamati con brividi, nausea,totale inappetenza e rutto in continuazione. ho problemi seri credo nel digerire. all'apparire di un attacco di panico i giorni successivi non mangiavo quasi nulla fino a che il medico non mi ha prescritto farmaci duplici e diversi per ogni attacco di panico e conseguente inappetenza. (pantorc,pantoprazolo,riopan e peridon) Gli attacchi di panico, gli altri 3 li sto avendo ogni giorno da qualche giorno. non mangio più niente quasi mi sento debole e ho paura di non trovare una cura o una soluzione presto mi accerterò di non avere nulla dal punto di vista medico. mi serve una mano assolutamente ho solo 20 anni e mi sto rovinando la vita con qualcosa che non riesco nemmeno a curare e comprendere. ho perso 10 kg nell'ultimo mese mi serve una mano grazie
Gentile utente, penso che un accertamento medico più approfondito si imponga. Solitamente gli attacchi di panico non danno una sintomatologia così grave a carico dello stomaco, per cui potrebbero coesistere due disturbi, Tenga presente che lo stomaco è molto sensibile alle arrabbiature, mentre gli attacchi di panico sono un disturbo d'ansia e quindi si collegano a problematiche ansiogene. cordiali saluti