logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Soffro di una forte fobia per gli scarafaggi

salve ho 38 anni e soffro di una forte fobia x gli scarafaggi ogni anno cresce sempre di piu' e nn posso piu vivere cosi gia sto segregata in casa e nn posso uscire solo il pensiero di vederlo comincio a piangere e la cosa strana che anche se nn lo vedo ma quell'insetto sta nei paraggi io riesco a sentirlo con un forte brivido per tutto il corpo vorrei sapere come sconfiggere questa paura vi prego aiutatemi grazie
Gentile utente, vari approcci possono curare le fobie, ma le segnalo in particolare la Terapia Breve Strategica perchè in genere ottiene buoni risultati in tempi brevi. Le consiglio perciò di cercare uno psicologo psicoterapeuta che adotti questo approccio terapeutico. cordiali saluti