logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Credo proprio di essere eritrofobica ovvero ho la paura di arrossire

Buongiorno io ho un problema , credo proprio d essere eritrofobica ovvero ho la paura di arrossire, ma nn solo paura. Arrossisco proprio. Sono sempre stata una persona timida sin da piccola. Ma questo disagio si é presentato da quasi un annetto e va sempre peggiorando! Lavoro in un parrucchiere quindi ho contatto con il pubblico ogni giorno. Vivo cn l'ansia ogni santo giorno perchè ho paura che entri qualcuno a prendere appuntamento e io arrossirei , cosa che prima mi piaceva sedermi li davanti a prendere gli appuntamenti. Ora tendo a evitare certe situazioni come andare a mangiare fuori cn le amiche, rifiuto gli inviti, ma questa non ê vita! Ho solo 22 anni.
gentile utente, l'eritrofobia può collegarsi ad un fastidio/disagio nel sentirsi osservati, valutati ecc.. In tal caso sarebbe opportuno risalire all'evento o eventi che hanno predisposto all'insorgenza del disturbo e far partire da lì un trattamento psicologico che è certamente possibile e dovrebbe avere buoni risultati.