logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Paura di perdere una persona cara

Da cosa può essere determinata la paura di perdere una persona cara? È possibile che in una situazione difficile di un rapporto, dove si è bombardati da tanti avvenimenti, in un litigio voli uno schiaffo? Io personalmente queste cose le ho sempre odiate,perché vissute sulla mia pelle, nel rapporto dei miei genitori però mi è capitato di farlo una volta sola in vita mia.sto vivendo una storia ma come mi impegno per sistemare il tutto è bastato un attimo per rovinare un rapporto.vorrei poter essere felice e sereno con la persona che amo.ma dopo questi avvenimenti lei dubita sempre più di me.Ma ho tanta voglia di riuscire ad essere determinato, perché è quello che voglio.perché mi ritrovo a fare cose con lei che non ho mai fatto,e soprattutto che pensavo fossero sbagliate sin dal principio?
Gentile utente, lei fa un riferimento al rapporto tra i suoi genitori che sembra aver avuto dei momenti critici; in parte si apprende anche da ciò che si vede e quindi potrebbe aver reiterato ciò che ha visto in passato anche se lo condanna. Tale spiegazione è comunque probabilmente insufficiente a spiegare il suo gesto per cui bisogna andare a cercare altre motivazioni. La ricerca e la correzione di tali motivazioni è però opportuno che sia fatta nell'ambito di una consulenza o trattamento professionale di modo che lo psicologo possa seguirne gli sviluppi. Cordiali saluti