logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Quando instauro una relazione mi viene spontaneo assecondare le richieste e le esigenze del partner

Buonasera, da molti anni ho notato che quando instauro una relazione mi viene spontaneo assecondare le richieste e le esigenze del partner ma dopo poco questi si sentono troppo considerati e fuggono...sicuramente questo mio atteggiamento deriva da un rapporto cnflittuale che avevo con mio padre. Vorrei quindi sapere se ci sono delle tecniche che posso mettere in atto per risolvere questo problema
Gentile utente, se come lei dice questo suo atteggiamento le deriva da un passato conflittuale con suo padre, il modo più sicuro e risolutivo per combatterlo è controbilanciare il suo passato tramite una psicoterapia che vada a toccare questo tasto. Non sono necessarie lunghe terapie, la psicoterapia della Gestalt, se ben condotta, dovrebbe aiutarla in breve tempo. Diversamente può provare con tecniche cognitive, ma sono molto più lunghe e dai risultati a mio avviso più precari e incerti. Cordiali saluti