logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Ragazza ventiquatrenne alterna in famiglia stati di aggressività, reazioni che portano a rompere oggetti

In merito ai disturbi comportamentali di una ragazza ventiquatrenne che alterna in famiglia stati di aggressività, reazioni che portano a rompere oggetti e comportamento paradosso rivolto verso la madre,con pianto, urla, minacce autolesioniste( dopo parecchi anni di disturbi alimentari per cui era seguita, stati di nevrosi collegati agli studi universitari, crisi di panico,poca autostima)come ci si deve comportare nelle fasi acute? E' meglio non rispondere ed uscire? Spesso ogni parola, detta a fine di bene e per sdrammatizzare induce ancora maggiori problemi. Grazie.
Gentile utente, immagino che la ragazza sia seguita da qualcuno che quindi dovrebbe saperle dare migliori indicazioni di quanto si possa fare in un consulto on-line. Ad ogni modo, credo che un richiamo ad un esame di realtà possa essere sempre utile. Con ciò intendo un richiamo ai reali motivi di insoddisfazione e un invito a porvi rimedio, senza perdersi in inutili recriminazioni o comportamenti non produttivi. Cordiali saluti