logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Il mio compagno non ha assolutamente desiderio sessuale

salve ho un compagno da pochi mesi. stiamo bene insieme ma lui non ha assolutamente desiderio sessuale, anzi ha un vero e proprio rifiuto al contatto fisico. il suo atteggiamento e' di chiusura totale. credeva di essere impotente ma non lo e' affatto. il problema non e' “tecnico“. ne abbiamo parlato lui asserisce che non dipende da me. come posso aiutare lui e il nostro rapporto?

gentile utente, se il problema non è “tecnico“ come dice lei, allora è psicologico. La cosa migliore sarebbe che il suo uomo ne parlasse con uno psicologo (sempre dopo aver effettuato una visita medica che escluda altri disturbi); se c'è un rifiuto al riguardo, in alternativa può provare a parlarne delicatamente con lui per indagare i motivi o in generale. In questi suoi tentativi uno psicoterapeuta della Gestalt potrebbe aiutarla molto, anche con poche sedute, per cui è consigliabile che, in caso di rifiuto del partner, inizi lei ad andare da uno psicoterapeuta. Cordiali saluti