logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Sono un ragazzo di 26 anni e da circa 8 mesi soffro d'ansia

Buonasera, sn un ragazzo di 26 anni da circa 8 mesi soffro d'ansia, che si manifestano con sudorazione alla mani, leggeri crampi allo stomaco oppure a volte mi manca l'aria, paura che in certi momenti della gioranta possa tipo avere un infarto. Cosi' ho deciso di andare da uno psicolo, perfortuna dopo 8 mesi questi sintomi sono quasi scomparsi. Fra circa 2 mesi ho un corso d'inglese all'estero, ed ho paura che in un contesto nuovo, con genta nuova possano riemergere questi sintomi. Pero' il desiderio di provare un'esperienza nuova, mi affascia, ho voglia di partire. Il mio medico afferma che posso partire senza problemi, pero' ha volte non nascondo di aver un po' paura. Cosa potete consigliarmi ? Resto in attesa di ricevere un Vs cortese riscontro.

Gentile utente,

cosa le dice o le ha detto in proposito lo psicologo? La prima persona a cui deve chiedere è lo psicologo che l'ha seguita perchè egli può meglio valutare i suoi progressi, i rischi della nuova situazione che andrebbe ad affrontare ecc..

Tenga presente che solitamente i disturbi d'ansia riconoscono una paura inconscia che li sostiene. E' stata affrontata e risolta? Probabilmente sì se i sintomi sono diminuiti, ma lo psicologo che l'ha seguita dovrebbe poterle dare maggiori rassicurazioni.

Cordiali saluti