logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Da anni soffro di mal di testa sopratutto frontali che non mi fanno concentrare

ho un problema da anni soffro di mal di testa sopratutto frontali che non mi fanno concentrare mi sento la testa sempre pesante a volte quando sono con altri sembra quasi di non essere presente.ho fatto degli esami negativi al centro cefalee di brescia mi han data 3 gocce di citalopram senza esito vorrei un consiglio.Vi ringrazio in anticipo (non sapevo in quale categorie medica inviarla)

Gentile utente,

se gli esami medici sono negativi e sono sufficienti, potrebbe provare a fare una psicoterapia. Una cefalea infatti può riconoscere motivi psichici inconsci che, proprio perchè tali, non sono affrontati e risolti. Lo psicoterapeuta in questi casi può facilitare il riaffiorare alla coscienza di questi contenuti che pertanto divengono chiari e affrontabili. Non so ovviamente se questo sia il suo caso, ma sicuramente esistono casi di cefalea che recede a seguito di una psicoterapia. Le consiglio nel caso di consultare uno psicologo esperto in disturbi psicosomatici; tra i vari approcci la Gestalt è abbastanza indicata per i rapporti mente-corpo. Cordiali saluti