logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Sono una ragazza di 24 anni e soffro da diversi anni di ansia cronica

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni....! Soffro da diversi anni di ansia cronica, le spiego, qualche mese fa ho sofferto di attacchi di panico molto forti, che mi hanno procurato non pochi problemi, tutto questo causato dalla fine di una storia con un ragazzo dopo 3 anni e mezzo e dal modo in cui è finita! Premettendo che la storia nin andava bene più da mesi, ora sto con un altro ragazzo, che mi ama e mi tratta bene! Ma non riesco a stare serena come vorrei, inoltre sono una persona ipocondriaca, ho paura di avere delle malattie gravi e questo mi provoca molta ansia che sifiora l'attacco di panico! Mi capita poi di sognare il mio ex, stanotte ho sognato (ero quasi in dormiveglia) che mi diceva di avere l'hiv e che era guarito e che lo aveva preso in vietnam, da precisare che qualche ora prima avevo visto un servizio delle iene sulla droga in grecia e che parlava di hiv, sono una persona facilmente impressionabile e molto ipocondriaca! L'ho sognato anche altre volte e mi turba.... Sto davvero male e non riesco a gestire più la mia ansia....! Per favore rispondetemi grazie!

Gentile utente,

i disturbi d'ansia si curano efficacemente e in genere velocemente con la psicoterapia in particolare con la Breve Strategica per cui le consiglio di effettuarla. Il fatto che lei sogni il suo ex può far supporre che la storia sentimentale con lui non si sia chiusa completamente e ciò sarebbe molto pericoloso per il suo benessere e per la sua vita sentimentale futura. Cordiali saluti