logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Invece di vivermi una storia a 2 passi dal mio paese con una persona che mi vuole davvero bene, vado ad impegolarmi in storie impossibili

Buongiorno…Ho 25 anni, penso di essere una persona matura, mi reputo una ragazza solare, di compagnia, una buona compagna di coppia che però…tende a prendersi davvero in coppia quando il/la partener vivono lontani da me…Ho avuto una storia di 4 anni con un ragazzo conosciuto dove abito io a Brescia, che però era di origini siciliane e di conseguenza ci si vedeva una volta al mese se ci andava bene… Dopo di lui storielle di massimo 2-3 mesi perché dopo poco non mi sento stimolata… Ad ottobre sono stata in vacanza a capo verde e mi sono presa di uno conosciuto in pochi giorni…mi sento un po' ridicola..però ecco…torno a capo verde a gennaio e la cosa mi fa sentire viva, non vedo l'ora.. Però ecco mi sembra ridicola la cosa..non so nemmeno che carattere abbia questa persona, chissà quante turiste passano nel suo letto ogni settimana e io invece di vivermi una storia a 2 passi dal mio paese in provincia di BS magari con una persona che mi vuole davvero bene, vado ad impegolarmi in storie impossibili…Perché????

Gentile utente,

l'innamoramento può non obbedire a criteri e aspettative razionali; tuttavia in base a quanto espone sarebbe opportuno indagare come mai nelle precedenti storie sentimentali sia stato scelto un partner non troppo "vicino" o stabile nel tempo. Potrebbe esserci un bisogno di evadere da una realtà provinciale o l'influenza di fattori legati alla situazione lavorativa o di studio, ma queste sono soltanto ipotesi che possono essere avvalorate o disconfermate solo dalla valutazione professionale di uno psicologo.