logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Il mio problema è che ho l'impressione che mia mamma non sappia gestire la tranquillità quotidiana

Provengo da una situazione famigliare molto traumatica e a dir poco patologica. Per tanti anni ho combattuto alla ricerca della serenità in famiglia che ho trovato. Il mio problema è che ho l'impressione che mia mamma non sappia gestire la tranquillità quotidiana. Abituata anche lei a continui problemi e conflitti nella vita sembra trovarsi quasi a disaggio vivendo la nella serenità . Come posso aiutarla ed aprocciarmi a lei per farle capire che non bisogna per forza creare problemi per poi risolvere se questi non esistono. Mia mamma ha 60 anni e vive con me che ho 30. Addirittura vedendo mi trattata bene e rispettata da mio marito parla male di me alle mie spalle. Ho come la sensazione che mi odi perché mio marito mi vizia ( aspettiamo un figlio ). Vi prego aiutatemi. Non voglio più vivere nel conflitto e ansia....voglio godermi la gioia di vivere.

Gentile utente,

la convivenza della coppia con un genitore di per sè può portare dei problemi. Sarebbe opportuno che lei consultasse uno psicologo, meglio se psicoterapeuta che la aiuti a stabilire un rapporto più equilibrato con sua madre. La psicoterapia della Gestalt è al riguardo molto adatta per i problemi relazionali. Un tale intervento probabilmente è già sufficiente per darle maggiore serenità e stabilire una migliore relazione. Sarà poi compito dello psicologo valutare se sia necessaria una terapia familiare con il coinvolgimento diretto anche di sua madre.

Cordiali saluti