logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Lui al momento non è innamorato di me ma mi vuole bene. Ha paura di amare

ho 54 anni e frequento un uomo di 49 da 2 mesi;siamo divorziati e liberi da impegni personali. ci siamo conosciuti, piaciuti abbiamo fatti week end insieme, ho conosciuto la sua famiglia, madre sorella e nipoti, ha fatto progetti per il futuro insieme ma ora dice che io gli voglio troppo bene , che il mio sentimento è 10 volte il suo; che lui al momento non è innamorato ma mi vuole bene; dice anche che con me sta bene, si trova a suo agio e non abbiamo mai litigato; vorrebbe lasciarmi perchè non mi ama abbastanza, ha paura di amare e forse c'entra il rapporto genitoriale dell' infanzia.... cosa posso fare? io non voglio perderlo ma aiutarlo a capire. grazie

Gentile utente,

ci possono essere vari fattori in gioco che rendono il suo partner titubante nell'intraprendere il nuovo rapporto. Uno di essi potrebbe essere legato all'età; avete mai parlato della differenza di età, del desiderio/ poossibilità di avere figli ecc.? un altro fattore potrebbe derivare dal precedente legame matrimoniale, bisognerebbe indagare se esso è veramente sciolto oppure no. Le segnalo al riguardo un mio articolo in cu isi parla della difficoltà di sciogliere un legame matrimoniale  http://www.uccronline.it/2013/10/21/il-divorzio-riesce-a-sciogliere-la-promessa-per-tutta-la-vita/ . Il consiglio è pertanto di indagare almeno queste aree e probabilmente sarebbe opportuno l'aiuto di uno psicologo.