logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Ho difficoltà nei rapporti d'amicizia

Salve, non so se questa sia la categoria giusta per parlare del mio “problema“, in ogni caso ora esporrò come mi sento in alcune situazioni. Allora ho difficoltà nei rapporti d'amicizia, perchè ogni volta che vedo un avvicinamento tra me e l'altra persona, mi viene l'ansia, un'ansia abbastanza pressante che mi fa venire voglia di stoppare questa amicizia e star da solo piuttosto. Non capisco il perché e non mi fa stare bene questa situazione perchè capita con quasi tutti i miei amici, anche solo se mi chiedono di uscire mi viene l'ansia, non voglio uscirci e non capisco il perchè, non so se mi son spiegato ma ho difficoltà veramente anche ad esprimere il mio “problema“. Grazie mille in anticipo

Gentile utente,

se soffre di un'ansia così frequente e che la limita fortemente è opportuno che consulti uno psicoterapeuta.

Ci sono approcci come la Strategica Breve che si occupano poco dei motivi profondi che sostengono l'ansia e pur tuttavia riescono spesso a risolverla in tempi molto brevi e perciò con una spesa contenuta. Anche se il suo disturbo non è gli Attacchi di Panico, le allego comunque un link in cui si parla delle cause dell'ansia e dei modi per sconfiggerle.  http://www.psicologi-italia.it/psicologia/attacchi-di-panico/1254/attacchi-di-panico-cura.html