logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Mi eccito vedendo foto di donne con un coltello piantato in mezzo al seno

Buonasera a tutti, vi contatto perchè è da tempo che vorrei un parere specialistico riguardo alla mia strana fantasia sessuale. Fin da piccolo, notavo che alcune scene violente in tv in cui il malcapitato/a veniva ucciso con una coltellata al cuore, o comunque con una qualsiasi arma la quale ferisse il cuore, mi provocavano una grande eccitazione sessuale. Tutt'ora, durante l'atto della masturbazione, cerco talvolta materiale online relativo a questo argomento, mi eccito molto vedendo foto di fantasia (e preciso: esclusivamente di fantasia) di donne con un coltello piantato in mezzo al seno o spezzoni di film analoghi. Ci tengo a precisare che mi causa eccitazione esclusivamente la visione di una donna in tale ambito, e non di un uomo. Ho cercato molto online per riuscire a trovare informazioni riguardanti questo tipo di fantasia, ma non mi è stato possibile trovare alcun tipo di informazione a riguardo, e ciò mi porta a pensare di essere un caso piuttosto raro se non del tutto unico.

Gentile utente,

sarebbe forse meglio ne parlasse con uno psicoterapeuta; un coltello e l'immagine descritta evoca presumibilmente sensazioni di aggressività, concetti di danno serio. Il cuore trafitto poi simboleggia in genere anche il concetto di dolore e sofferenza emotiva gravi.  Sarebbe forse utile capire il perchè di tali immagini, ma occorrono dei colloqui, raccogliere la sua storia ecc.

Cordiali saluti