logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Lavoro e carattere

Buona sera, ogni volta che devo affrontare qualche prova o colloquio di lavoro fallisco e automaticamente mi auto convinco che sono un fallimento...il mio carattere introverso in tutto ciò non mi aiuta mi pongo tante domande alle quali non so rispondere e cado in un mare di lacrime. Dall'esterno dimostro di essere strafottente e fredda ma non e cosi

Buonasera, ha usato il tempo presente per comunicarci i suoi fallimenti e non il passato prossimo, come se quindi non appartenessero ad esperienze passate e quindi archiviabili, ma facessero parte della sua attualità. Bisogna però prefigurarsi una riuscita, un progetto, anche se in linea di massima, per poterlo attuare, come una sarta che ha in mente un'idea prima di accingersi a cucire un vestito. In questo senso l'ottimismo aiuta, ma certo sono necessarie anche altre cose: competenze, qualità, capacità di relazionarsi o di insistere...una psicologa potrebbe sicuramente individuare meglio cosa le può essere utile ed aiutarla.