logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Crisi profondissima di coppia

Sto con la mia compagna da 15 anni o meglio stavo. Si perché circa un anno fa una mattina mi ha liquidato con 4 parole "non ti sopporto più". Ora siamo separati in casa con 2 ragazzi (il figlio di un precedente matrimonio ed il nostro). Lei ha fatto tabula rasa......non è mai a casa mi detesta ma la cosa che mi ferisce di più è la cattiveria con cui mi fa soffrire

Salve, la cattiveria forse è meglio dell'indifferenza, significa che ci sono ancora emozioni forti che comunque legano la sua compagna a lei. "Non la sopporto più" a cosa allude? Probabilmente dovreste chiarire i motivi che soggiacciono a questa frase ed una terapia di coppia sicuramente può offrire quell'ambiente protetto in cui è più facile sia chiarire i motivi di disaccordo, sia comporli.
Tuttavia se la sua compagna non fosse disponibile potrebbe iniziare lei ad andare da solo da uno psicoterapeuta perché, in particolare con la terapia della Gestalt, quasi sempre i problemi di relazione si risolvono anche se lo psicologo interagisce con uno solo dei due partner.

Al riguardo può trovare un mio articolo, forse un po' tecnico, su questo portale.