logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Mio marito ha qualche problema?

Ho scoperto che mio marito da 4 anni guarda porno tutti i giorni in base ai mie turni di lavoro, quando è a casa e io a lavoro passa 8 ore online. La prima volta che l'ho visto è successo un putiferio, dopo litigate promesse è quant'altro diciamo di averlo perdonato col dubbio. Il problema si è riproposto, ora lo mandato fuori di casa. Secondo me ha qualche problema una persona che se vede una donna nuda in tv pensa sempre la, oppure ha un tarlo nella testa che non riesce a smettere. Non posso pensare che una persona sana possa rovinare un matrimonio che dura da 27 anni con tre figli, per i porno. Ora non riesco proprio a perdonarlo, lui ha messo i porno prima di me e della sua famiglia, e inaccettabile.

Gentile signora, come sicuramente lei sa, la fisiologia ormonale di uomini e donne è diversa, come anche i tempi collegati che determinano la fertilità. Si possono quindi a volte creare degli squilibri nella coppia che presumibilmente sarebbe bene chiarire con la comunicazione verbale per non incorrere in situazioni spiacevoli. Ovviamente questo è solo un aspetto, un'ipotesi che potrebbe in parte spiegare il comportamento direi abnorme di suo marito. Si faccia aiutare da uno psicologo o psicologa, sia per capire meglio i termini della situazione, sia per migliorare la comunicazione con quest'uomo e per vedere se ci sono margini per recuperare un matrimonio che è comunque un elemento importante della vita delle persone. Tenga presente che gli sposati vivono in media più dei separati o dei single.