logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Non aver vissuto bene la propria vita

Buongiorno, Ho una domanda atipica ma vorrei capire se alla base di una mancanza di curiosità trasversale alla vita può esserci una alterazione della dopamina già da bambini. Ho 34 anni e non son capace di prendere decisioni, non ho visto film, letto tanti libri, fatico ad incuriosirmi alle cose e non riesco a tenere la concentrazione. Questo accade da sempre, mi sento ormai persa perché non ho più legami con nessuno e niente da dire a causa del mio essere totalmente amorfa che non riesco a combattere

Penso dovrebbe rivolgere ai medici questa domanda perché i meccanismi biochimici del funzionamento cerebrale sono un settore di loro competenza. D'altra parte fattori psicologici possono indurre o facilitare variazioni nel funzionamento del corpo.

Psicologicamente sarebbe interessante piuttosto domandarsi se non siano intervenute circostanze che abbiano favorito fenomeni di inibizione. Saluti