logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Ci sono giorni che mi abbuffo di tutto quello che trovo in casa

Comincio con il scusarmi perché non so bene se ho selezionato la categoria esatta ma in generale non dovrei aver sbagliato. Volevo chiedere... Perché ci sono giorni che mi abbuffo di tutto quello che trovo in casa, passando da dolce a salato continuamente e stando malissimo dopo (ributtando pure qualcosa) tanto da ripromettermi che non avrei mai fatto più una cosa simile ma invece continuo a farlo ogni volta. Anche dalla mattina alla sera. Non so, se mi fa stare tanto male perché sono talmente idiota da non riuscire a fermarmi? mi sarò sicuramente espressa male, spero si capisca!

Gentiel utente,

quello che ci descrive è sintomo di un disturbo nel comportamento alimentare. Esistono dei trattamenti psicoterapeutici appositi per questi problemi. La psicoterapia Breve Strategica ad es. ha elaborato protocolli specifici ed efficaci per questo tipo di disturbi. Probabilmente c'è anche una qualche problematica psicologica di rilievo sottesa che lo psicologo psicoterapeuta saprà ugualmente considerare e aiutare a risolvere. Le consiglio pertanto di consultare questo professionista per evitare che i sintomi possano eventualmente cronicizzarsi o complicarsi.

Cordiali saluti