logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Mio marito prima che lo conoscevo faceva uso di droga

ciao sono una ragazza di 22 anni sposata e con un figlio ,ho un problema molto grave.Mio marito prima ke lo conoscevo faceva uso di droga ma quando si e' fidanzato con me nn ne faceva piu uso gia da due anni, la mia famiglia nn sa niente del suo passato, ma da due tre mesi non lo capisco piu e l'altro ieri mi ha dato la bella notizia che ci e' ricaduto,non so ke fare il problema e' ke noi viviamo cn i miei genitori,e non so come aiutarlo e nello stesso momento nn far capire nulla a nessuno.sono disperata ho bisogno di aiuto!!!

Gentile utente,

dietro l'assunzione di sostanze stupefacenti c'è sempre in genere una grave difficoltà psicologica/esistenziale. Tra l'altro probabilmente il fatto che viviate con i genitori potrebbe peggiorarla. Ad ogni modo è necessaria una valutazione da parte di uno psicologo per individuarla e favorire gli opportuni correttivi. Se suo marito non è economicamente indipendente è in genere necessario il coinvolgimento nel trattamento psicoterapeutico della famiglia di origine e/o di quella che lo sostiene economicamente. Le consiglio pertanto di consultare uno Psiologo psicoterapeuta anche eventualmente in centri specializzati.

Cordiali saluti