logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Mi sento sempre giudicata da altre persone soprattutto dagli amici

Ho 42 anni e da sempre sono stata un pò timida e gelosa delle amicizie . adesso che ho un bimbo di 2 anni e sono uscita da un periodo difficile dovuto al post parto sono caduta nella disperazione, mi sento sempre giudicata da altre persone, soprattutto dagli amici, mi da fastidio se un amica si confida o si “confronta“ con un altra, se esce con questa o quell'altra.. cerco di essere sempre carina e sorridente con gli altri ma poi a casa esplodo in pianti. Oggi poi per una sciocchezza ho provato un forte dolore al petto e difficoltà a respirare. Ho un'età e una famiglia e queste cose non me le posso permettere, sono cose da bambini e più ci penso più sto male . inoltre mi ritrovo a essere molto nervosa. Vorrei essere più serena anche per mio figlio. Grazie

Gentile utente,

l'ha seguita qualche psicologo nel periodo difficile del post-partum? E' probabile che questa gravidanza avuta a 39-40 anni e il periodo successivo abbiano esacerbato delle sue fragilità che le consiglio di riguardare assieme ad uno psicologo psicoterapeuta. Sarebbe l'occasione per riconsiderare non solo l'ultimo periodo della sua esistenza ma anche per rafforzare appunto lati deboli della sua personalità e conseguire una migliore qualità di vita. Esistono anche le Terapie Brevi che richiedono un impegno di tempo molto contenuto.

Cordiali saluti