logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Lui non pensa mai al sesso, io ci penso troppo

Ho 33 anni e lui 31, siamo sposati da 10 anni, ed è l'uomo della mia vita. Ha sempre avuto problemi di eiaculazione precoce,1/2 minuti, ma nonostante i miei inviti a consultare uno specialista non ha mai voluto, oltre a questo non mi cerca mai, è davvero raro, a volte passa anche un mese senza che lui prenda iniziativa. Io sono molto passionale, mi masturbo una o più volte al giorno di nascosto per appagarmi, da sei mesi ho iniziato una relazione di solo sesso con un uomo e mi sento una merda, ma ho bisogno di fare sesso e farlo bene. Come comportarmi? Devo andare avanti cosi a vita? Con l'uomo perfetto accanto e il sesso con un altro? Come posso aiutare mio marito

Buongiorno, dirle cosa fare o come comportarsi presuppone che si sia fatta un’analisi del vostro modo di rapportarvi, dal momento che i problemi sessuali frequentemente risentono del rapporto di coppia. La sede indicata per questa analisi però, considerata la delicatezza della materia, è una consulenza, se vuole anche a distanza, in cui ci sia un confronto tra cliente e psicologo.

Inoltre, in studio o a distanza, si potrebbe iniziare anche una terapia parlando e agendo su di lei (moglie), perché se lei riuscisse a cambiare comportamenti e/o modo di comunicare, suo marito ne verrebbe inevitabilmente influenzato, ovviamente e auspicabilmente nella direzione cercata assieme da lei stessa e dal terapeuta.