logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Relazione aiuto

Salve, in questo momento vedo solo il buio. Il mondo mi emargina per la mia diversità. Attualmente ho un problema complesso da risolvere: sono in fisioterapia e purtroppo sto avendo problemi di transfert Freudiano oltre ad aver difficoltà a rapportarmi con il contesto. Ho già ricevuto un sollecito da parte della responsabile di smettere di scrivere (ho contattato diverse volte la mia fisioterapista, la responsabile e la segreteria), sto male perché mi sento sola. Non ho amici. Probabilmente purtroppo riceverò delle misure piú drastiche, ho paura che mi tolgano la possibilità di lavorare con la mia ottima fisioterapista? Voi come risolvereste il problema? Come vi scusereste per il passato? Sto davvero male perché non so come risolvere la situazione. Per favore non pubblicate la mia email.

Buongiorno, i problemi di relazione si risolvono velocemente di solito con una o due sedute di terapia della Gestalt che si possono effettuare anche on line e che sono ovviamente molto diverse da un consulto. La Gestalt è stata ideata da un allievo di Freud, ma se ne differenzia notevolmente, soprattutto per l'uso di tecniche affini al teatro che sono molto veloci ed efficaci per i problemi di relazione. Tenga comunque presente in linea generale che non si può pensare di rimediare ad un torto commesso senza fornire le proprie scuse, il che perciò è propedeutico ad una possibile riconciliazione. Se poi non sa bene come porgerle, cosa dire, come e quando parlare, anche per altri argomenti in generale, le sedute di terapia della Gestalt dette sopra le risolverebbero il problema, oltre a chiarire le dinamiche in gioco, anche inconsce, ed i tratti di personalità delle persone in relazione. Cordiali saluti