logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Sono attratto da qualsiasi indumento intimo

Prima di esporre la Mia vera domanda vorrei raccontare un passaggio della mia crudele infanzia mia madre mi abbandono e nn la conobbi mai ma come figura materna ci fu sempre dai miei primi ricordi questa donna k ovviamente fin da bambino la chiamavo mamma il quale questa persona riversava verso di me un insmisurabile odio azioni di cattiveria riversando verso di me violenza fisica molte volte senza un reale motivo tra cui gesti mi faceva spesso andare e stare in giro x la casa con i mie indumenti intimi (slip) sulla testa la Motivazione era perché come capita ad ogni bambino di nn pulirsi bene e gli slip si sporcavano Raccontato questa parte dell mia infanzia vorrei esporre la mia domanda io ad oggi noto k sono attratto da qualsiasi indumento intimo ma di terze persone se mi capita di andare da un amico o in un contesto di casa e posso e riesco ad prendere uno o più paio di box lo prendo vorrei capire il motivo di questa mia.... Ossessione e se è legata a un trauma infantile e tengo anche a precisare che sono omosessuale. Grazie

Gentile utente,

lei sicuramente ha avuto un grave trauma infantile che si è protratto per degli anni a quanto sembra di capire. I traumi infantili tanto più sono precoci, tanto più sono persistenti anche in età adulta poichè l'uomo, come gli animali, attraversa delle fasi molto sensibili nei periodi successivi alla nascita e ciò che ha appreso in questi periodi permane come un'impronta tenace per tutta la vita. Tuttavia la ricerca ha trovato che questi apprendimenti precoci non sempre sono immodificabili, dal momento che l'esperienza o altri fattori possono cambiarli. Nel suo caso è molto probabile che la sua attrazione verso gli indumenti intimi si colleghi alla sua infanzia.

I traumi inoltre, anche se precoci, sono in genere facilmente superabili con opportuna psicoterapia.

Le consiglio pertanto di contattare uno/a psicologo psicoterapeuta per venire  a capo del sintomo che ci ha descritto e per il suo benessere.