Difficoltà a relazionarmi ed a mantenere le relazioni interpersonali

Buongiorno, ho difficoltà a relazionarmi e di conseguenza a mantenere le relazioni interpersonali, dopo un pò di tempo mi stufo e perdo interesse e vorrei capire il motivo perchè non mi fa stare bene questa situazione, in più mi sono appena lasciata con il mio ragazzo dopo 7 anni e mezzo ed in questo momento sono un pò destabilizzata ed avrei bisogno di avere degli amici accanto ma sono totalmente sola.

Cara Sabrina,

Sentirsi destabilizzati uscendo da una relazione tanto lunga è normale. Ciò implica il doversi riadattare ad una nuova condizione e affrontare il cambiamento, attraversandolo, non è mai una cosa semplice.

La tua voglia di coltivare rapporti interpersonali contrapposta al disinteresse che avverti per esse potrebbe anche esso dipendere dal periodo di grande cambiamento che stai affrontando, che coinvolge la tua persona e di conseguenza anche le relazioni con gli altri.

Resto a tua disposizione per ulteriori approfondimenti,

Un caro saluto

Dott.ssa Valentina Tarantino