Non provo sentimenti??

Salve! È un pò di tempo a questa parte che capisco di avere qualche problema. All’inizio mi piaceva un ragazzo, ma allo stesso tempo una ragazza, così mi sono fidanzata con lei, ma dopo poche settimane ci siamo lasciate, perché non provavano nulla per lei. Dopo poco ho avuto una specie di relazione con un mio compagno di classe e mi sono fatta schifo e ho deciso di chiudere i rapporti. Poi mi scrive un ragazzo e pensavo di poter avere dei sentimenti per lui ma non è stato assolutamente così, infatti l’ho ignorato e sono andata avanti. Da una settimana pensavo che mi piacesse un ragazzo, credevo, CREDEVO fosse così, ma in realtà l’ho appena rifiutato dopo che si è semi dichiarato. Che cosa c’è che non va in me? Non ci sto capendo più nulla. Prima provo attrazione e poi in realtà non provo più nulla. Non ci sto capendo veramente nulla :( ho bisogno di aiuto

Cara Hinata,

Probabilmente prima di questo periodo avrai già avuto delle relazioni e sarebbe importante indagare che tipo di relazioni sono state per te e quando ha cominciato a cambiare qualcosa tanto da farti sentire così disorientata difronte ai tuoi stessi sentimenti e comportamenti. Ti consiglierei inoltre di chiederti cosa significherebbe per te iniziare una relazione e cosa suscita in te tale ipotesi. Solo indagando un po' più a fondo si ha la possibilità di conoscere se stessi e i motivi che ci portano ad agire in un certo modo.

Resto a tua disposizione nel caso tu voglia approfondire tale problematica (puoi contattarmi se preferisci all'inidirizzo valentinatarantino.psy@gmail.com o attraverso il modulo contatti),

Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Tarantino