"Come l'uccello fra le nubi, e anche come l'umile ciclista, la vita trova il proprio equilibrio soltanto nel movimento". (Georges Duhamel)

Dott.ssa Valeria Borghi

Psicologo, psicoterapeuta, mediatrice familiare.

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Provincia Bologna col n. 6814 dal 2011

Sono Psicologa-Psicoterapeuta ad orientamento gestaltico,iscritta all'albo della Regione Emilia-Romagna. Sono inoltre Mediatrice familiare sistemica e mi occupo di separazione e divorzio.

Ho esperienza nel campo della relazione e mi occupo di sostegno psicologico alle singole persone, alle coppie e ai gruppi.

Può succedere alle persone di trovarsi in difficoltà di fronte a problemi esistenziali che,purtroppo,si verificano normalmente nella vita. Mi riferisco a conflitti,rotture,solitudini,lutti,depressioni che possono far perdere l'orientamento.  

A questo proposito e fin dal primo incontro sono attenta e disponibile a stare in contatto con la persona che mi sta chiedendo aiuto, perché immagino il contatto come il primo passo per creare uno scambio. Un momento delicato dal quale ha inizio la costruzione di una relazione "sana" nella direzione di una migliore qualità di vita e di una migliore espansione del potenziale.

Il mio ruolo è quello di portare il cliente ad una presa di consapevolezza nel qui e ora, di cosa sente, quindi cosa desidera e sceglie di fare. Un percorso fatto di piccoli passi che possono aprire nuove finestre sul mondo e che aiutino il cliente a superare gli inciampi che la vita gli mette di fronte.

Mi occupo di disturbi quali:

  • Disturbi dell'umore, d'ansia e di personalità
  • Depressione
  • Elaborazione del lutto e separazione
  • Attacchi di panico
  • Difficoltà relazionali,di coppia e genitoriali
  • Mediazione familiare
leggi tutto

le mie aree di competenza

Disagi esistenziali, blocchi evolutivi, superamento eventi stressanti/traumatici

Disturbi d'Ansia e dell'Umore

Elaborazione del "lutto" e separazione

Terapia di coppia e conflitti nei rapporti coniugali

Tecniche di rilassamento e immaginative

Attacchi di Panico

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Recensioni (1)

Matteo 12/02/2020 Paziente verificato

è ormai trascorso un anno dal mio primo incontro con Valeria, quando ero piuttosto scettico sulle reali possibilità della terapia. Con il tempo ho dovuto ricredermi. Al termine di ogni incontro riesco a focalizzare ciò su cui non ho tempo di riflettere nel corso della normale giornata lavorativa, ed esco con gli strumenti che mi aiutano nel quotidiano. Valeria mi ha aiutato a capire l'importanza di dedicarsi il tempo necessario per scoprirsi, per migliorare il mio rapporto con gli altri.
Risposta dalla Dott.ssa Valeria Borghi:
Grazie per quanto scritto, descrive in maniera delicata e concreta il percorso fatto fino ad ora. A presto Valeria

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO PREZZO
Seduta psicoterapia individuale A partire da 60 €

indirizzo: Via Bagaro, 84 - 44121 Ferrara (FE)

telefono: 3297... [vedi tutto]