Ogni volta che devo iniziare a lavorare mi viene l'ansia e l'angoscia

Salve chiedo aiuto perché ogni volta che inizio un lavoro arriva l ansia l angoscia e la paura di andare... Al solo pensiero che il giorno dopo devo tornare lì sto male, non dormo la notte e ho una continua ansia e pensieri fissi su quel luogo... Solo su un lavoro sono stata tranquilla e contenta... Ma sono anche consapevole che qualcosa nella mia vita dovrò pur fare non posso sempre scappare ho già rinunciato a tanti lavori... A volte penso sia solo questione di abitudine altre ho paura che invece avrò sempre questo stato d animo e quindi non potrei vivere così...

Salve,

parlare in modo aperto con uno psicologo clinico del lavoro in cui è stata bene, magari confrontandolo con le diverse esperienze lavorative che le hanno causato quelle sensazioni che ci ha brevemente descritto, potrebbe aiutarla nel comprendere le probabili cause dei problemi.

Una volta individuate le possibili cause del disagio che prova, il collega Le indicherà le modalità di intervento più adatte.

Cordiali Saluti