Ho utilizzato cocaina con amici per più o meno 3 mesi

Salve, vi contatto per avere delle delucidazioni. Ho utilizzato cocaina con amici per più o meno 3 mesi. Ne prendevamo mezzo max un grammo in 4 /5 persone il sabato e a volte il martedì. Questo non tutte le settimane. Ora io ho deciso di smettere da un mese. Non ne sento il bisogno, ho solo pochissima ansia e invece di dormire 7 ore ora dormo 5 ore e mezza. Volevo sapere come comportarmi. Grazie per la disponibilità

Salve,

il fatto che Lei già riesca a non averne bisogno da un mese, è positivo.

Le cose importati da comprendere, a mio parere, sono due:

- perché ha iniziato ad assumerla (al fine di scongiurare le possibilità di ricadute);

- l'ansia e la riduzione del sonno sono correlate a una sindrome astinenziale oppure ai motivi per cui ha iniziato ad assumerla;

Una volta assodato con il medico di famiglia che il Suo stato di salute fisico è buono, potrebbe pensare a un sostegno psicologico sia per affrontare le cause dei problemi di ansia e della riduzione del sonno, sia per evitare di ricadere nella dipendenza.

Cordiali Saluti

Valeria Ciolli