Cosa fare quando mi viene l’impulso di picchiare qualcuno?

E' da quando sono piccola che ogni tanto mi viene questo impulso di picchiare le persone. Non l’ho mai fatto perché riesco ancora a trattenermi, ma ho paura che più avanti possa diventare una cosa più seria. Non ho mai capito quale possa essere la causa di questo mio comportamento

Marta, mi rendo conto di quanto questo la faccia preoccupare. L'impulso a reagire in questo modo è generalmente una risposta che il nostro organismo mette in atto quando c'è una forte emozione di Rabbia. Tutto ciò che sentiamo o che facciamo non è casuale, solo che spesso ci perdiamo tutti i "passaggi" che ci hanno portato a reagire o pensare di reagire in un certo modo. Se avrà voglia di approfondire, sicuramente un percorso con un professionista potrà giovarle e farle ritrovare il senso anche di ciò che adesso ritiene inspiegabile.

Cordiali Saluti.