Può il tuo uomo preferire la masturbazione con video porno e vergognarsi di fare l’amore con te?

Chiedo aiuto. 6 anni fa ci siamo innamorati follemente, entrambi avevamo 46 anni, insegnamo fitness ed abbiamo fisici atletici. Premessa. Lui e’ un bell’uomo ancora adesso, io sono una donna abbastanza nota e corteggiata ma per privacy non rivelerò il mestiere che facevo. Gennaio 2014 primo bacio caldo sensuale siamo impazziti, lui lascia la sua fidanzata io successivamente il mio. Mi disse che aveva un rapporto particolare con il sesso mentre mi accarezzava la pancia, non capivo. Era come un piatto di pasta ma non riusciva a sollevare il coperchio... facciamo l’amore la prima volta lui non aveva erezione e tentava di introdurlo lo stesso, ho fatto l’amore con lui per tutti questi anni così senza ‘sentire ‘ nulla, l’eiaculazione e’ cercata forzata il piu’ delle volte e ‘moscia’ non sento. Ha detto che ero la prima donna con la quale non ha avuto problemi con le altre passavano tre mesi prima di baciarle. Tante poesie sul nostro amore, ha pianto più volte quando volevo lasciarlo. Voleva sposarmi e voleva un figlio da me. Non l’aveva mai voluto prima da nessuna, la madre conferma. Solo una volta ho visto la sua erezione consistente e lui sembrava felice di questo poi mai piu’ sempre faticoso il rapporto. Mi ha raccontato che con le altre funzionava meglio ma prima mi aveva detto che aveva problemi, si e’ preso delle ‘cotte ‘ ma mai innamorato se si innamora non riesce ad avere un rapporto sessuale con la donna che ama. Non ama baciare le parti intime della donna solo all’inizio del rapporto poi nulla voleva pero’ la fellatio per facilitare l’erezione . Nel 2016 tentiamo una ICSI scopre di essere sterile astenozoospermia severa. Da quel momento cambia in peggio vuole tornare alla vita di prima corteggiato corteggia non mi tradisce ma rivuole la giovinezza nonostante mi ami e si vede. Sua sorella mi racconta che ha avuto sempre problemi e le ragazze andavano via arrabbiate dalla sua stanza. Il rapporto con la madre e’ conflittuale, la odia ma la deve sopportare e’ una donna falsa e tratta suo figlio come fosse il marito. Detto cio’ da due anni quando dorme mi infila le mani nelle mutande mi salta addosso in uno stato di dormi-veglia ma se e’ cosciente no. Ho fotografato le sue mani mostrato le foto ho chiesto spiegazioni mi vede come una sorella ma non se dorme. Appena esco mette su video porno e si masturba sul bidet una o due volte al mese ma non mi tocca ed e’ sempre peggio , parlarne peggiora la cosa diventa cattivo. Si vergogna a farsi vedere nudo (da sempre) e si vergogna anche di guardarmi svestita mi desidera ma rifiuta il desiderio di me. Le ricordo sua madre....? Siamo il giorno e la notte....Ora sono piu’ di tre mesi che non abbiamo rapporti non so cosa fare. Lo amo ho sofferto tanto in questi anni pensavo migliorasse ma nulla. Anzi. Non vorrei sembrare sciocca , so che e’ una relazione dannosa ma non mi serve ora. Vorrei capire come e’ possibile che un amore tanto grande finisca senza motivo il desiderio di me così coinvolgente e rarissimo per lui abbia questo epilogo . Non ha un’altra , corteggiava soft diverse donne anche anziane o giovani ma solo con messaggi ora ha smesso sembra depresso ma le altre continuano. In passato ho scoperto messaggi hard con signore sposate con nipoti ma nulla all’atto pratico solo messaggi con masturbazione associata. Tratta molto male queste donne sono tutte puttane per lui.Prima di me ha avuto donne non bellissime credo sia importante. Oggi abbiamo 52 anni sono distrutta .,. Lo amo ancora sono legata a lui chimicamente so che e’ strano ma vorrei essere aiutata perche’ sto molto male , essere rifiutata dall’uomo che ami e’ terribile ti senti immondizia. Gli altri uomini non mi interessano molti miei amici dicono che e’ omosessuale ma io non credo. Non riesco a vivere così . Non posso raccontare tutti i particolari ma ho preferito quelli salienti secondo me. Grazie per avermi letta .

Ines ho letto la sua storia e mi rendo conto di quanta sofferenza questa relazione le stia portando. La sessualità è un'area importante nella vita della persona e per il benessere della coppia. Le dinamiche che lei ha descritto sono molte e molto delicate, si è resa conto di quanto il suo uomo abbia necessità di affrontare certe tematiche con se stesso, ma questo dipende esclusivamente da lui, dalla sua motivazione e dalla sua consapevolezza rispetto al problema. Resta purtroppo il fatto che se lui non è disponibile a questo attraverso un eventuale percorso di terapia, lei può soltanto prendere decisioni rispetto a se stessa, alla sua vita e al suo benessere.