Mi sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli studi Milano-Bicocca nel 2012 e sono iscritta all'albo degli psicologi della Lombardia dal 2013.
Ho sempre affiancato la mia formazione con esperienze cliniche che mi hanno permesso di integrare teoria e pratica.
Ho svolto vari tirocini di specializzazione nel reparto di Neuropsichiatria infantile de La Nostra Famiglia di Bosiso Parini, facendo valutazioni sulle dinamichie famigliari, presso il reparto di Psichiatria dell' Opsedale Niguarda Ca' Granda portando avanti una ricerca sulle persone migranti, e all'Ospedale Sant'Anna di Como dove mi occupavo della valutazione diagnostica.
Ho lavorato sia con adolescenti in situazioni di difficoltà e sofferenza, in particolare ragazzi con esordio psicotico e con pazienti psichiatrici sia con genitori, di bambini con patologie di viario tipo da autismo ad ADHD, dislessia, che richiedevano colloqui di supporto o di parent-training, che con famiglie, coppie ed individui che sentivano la necessità di stare meglio o di risolvere delle problematiche che creavano disagio e sofferenze nelle loro vite.
La mia specializzazione in terapia familiare (ho studiato presso il CMTF e la scuola I.R.I.S. di Milano), mi permette di creare nuove narrative e cambiare il punto di vista del problema così da da poterne trovare una soluzione. Con un lavoro di supporto ed accompagnamento la persona potrà riattivare le sue risorse personali e familiari, e portare avanti un processo di cambiamento che gli permetterà di affrontare la situazione che gli crea disagio/disturbo.
Utilizzo setting di lavoro flessibili (individuale, coppia e famiglia) in base ai specifici bisogni della persona e agli obiettivi da raggiungere.