Enuresi giornaliera

Buongiorno, sono una mamma di una bimba di 6 anni e mezzo. Mia figlia fino a marzo di quest'anno non si è mai fatta pipì addosso al giorno e rarissime volte di notte, da quando le tolsi il pannolino intorno ai 3 anni d'età.

Poi questa primavera prese una cistite per un colpo di freddo. Dopo aver preso un primo antibiotico che le portò diarrea senza guarirla, prese il Monuril yunior che la guarí subito. Ma purtroppo per parecchio tempo ebbe brufoli sui genitali.

Adesso non riesco a capire se c'è un collegamento tra la malattia di quest'inverno o se è un problema psicologico. Grazie mille per l'attenzione.

Buongiorno,

per comprendere se ci sia una correlazione tra i problemi di enuresi da Lei riferiti e un disturbo organico di base le consiglio vivamente di rivolgersi al suo pediatra che saprà consigliarla sugli approfondimenti diagnostici più indicati. Solo una volta esclusa la presenza di una causa organica sarà possibile iniziare un eventuale percorso e lavorare sulle cause psicologiche.

Cordialmente.