informazioni di contatto
Via Pandosia, 72 - 00183 Roma (RM)
presentazione
Valeria Florio, Psicologa Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con numero 14981. Specializzata in Psicoterapia Sistemico-relazionale presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale, in Psicodiagnostica presso l’Istituto CEIPA e in Psicologia Giuridica presso la Scuola Medica Ospedaliera.
Ha svolto attività di ricerca e formazione presso l’Associazione I.C.A.A. (International Crime Analysis Association). Ha maturato numerose esperienze con minori in situazioni di disagio, sia in Italia che all’estero, svolgendo attività di volontariato in Guatemala, presso il MO.JO.CA. (Movimento Giovani di strada) e un tirocinio in Spagna, presso ACIM (Associazione Catalana per l’Infanzia Maltrattata) e lavorando a Roma presso un servizio integrato di sostegno ai minori in famiglia, svolgendo interventi individuali e di gruppo con minori a rischio. Ha inoltre operato all’interno del Ser.t degli Istituti Penitenziari di Rebibbia, curando la presa in carico dei detenuti tossicodipendenti. Ha ricoperto l’incarico di cultore della materia presso la cattedra di Psicologia dello Sviluppo della Facoltà di Psicologia dell’Università Europea di Roma.
All’interno del Centro Apice svolge attività clinica, occupandosi in particolare di problematiche relazionali, di comunicazione e di conflittualità familiare, lavorando a livello sistemico sia con l’individuo che con la coppia e la famiglia. Svolge inoltre attività formativa individuale e di gruppo, e si occupa di consulenze tecniche di parte e dell’area di progettazione e ricerca del Centro.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Valeria Florio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Valeria Florio non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online