Dott.ssa Valeria Zafferri

psicologo, psiconcologo

Paura che il mio compagno possa andare in un night o simili

Non ho mai sopportato l'idea che un mio compagno potesse andare in un night o locale di lap dance e simili. Pur non avendo elementi che mi facciano pensare/temere che il mio attuale uomo possa andarci, ho comunque la paura che questo possa accadere, magari anche non per volontà sua. E' una fissa tutta mia che mi fa stare male e a volte mi mette ansia. Perché l'ho? Cosa posso fare per stare bene? Grazie
Buongiorno Ale. Da quello che scrive mi sembra che lei si senta insicura, almeno per alcuni aspetti, della sua relazione. Non ho gli elementi per dirle il perchè abbia questo specifico timore, ma ritengo che ci siano diverse strade che lei possa percorrere per stare meglio. Sicuramente lavorare sulla comunicazione col suo partner e migliorare le sue abilità nel gestire le preoccupazioni potrebbero aiutarla.