Dott.ssa Valeria Zafferri

psicologo, psiconcologo

Come superare una separazione

Come superare una separazione quando l'altro ti lascia tu lo ami mentre lui cancella senza nessun ripensamento o sofferenza 30 anni di amore e tu sei costretta a rivederlo tutti i giorni per problemi di lavoro?

Cara Cristina, quello che stai affrontando è sicuramente un momento molto difficile, e non esiste una "risposta pronta" uguale per tutti. Di certo ci sono molte cosa da fare: dovrai ricominciare da TE, dai tuoi punti di forza e dai tuoi obiettivi. Immaginarsi e costruirsi un nuovo futuro richiede energie, quando, come dicevi, ci si è per tanti anni immaginati con una persona. Puoi riuscirci da sola, o farti aiutare a trovare una tua nuova strada e a voltare pagina, nonostante la situazione lavorativa non sia dalla tua parte.