Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

leggi (16)

Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

Psicologa, Psicoterapeuta

Penso di soffrire di depressione da più di cinque anni

Gentili Dottori, Penso di soffrire di depressione da più di cinque anni; sono stanca durante l'intera giornata, ho perso interesse per tutto ciò che amavo fare prima, sono sempre nervosa, irrequieta, mi arrabbio per ogni sciocchezza. Credo di aver avuto paura di affrontare la situazione in questi anni. In queste ultime settimane sintomi sono peggiorati; mi mancano 5 esami, ma non riesco a studiare: mi sembra di aver “perso“ la memoria. Vi chiedo aiuto a riguardo. Dovrei iniziare un percorso di psicoterapia? Di che tipo? Ho paura di sbagliare. Grazie, Rossella

Buongiorno Rossella,

un aiuto sarebbe utile, rivolgiti ad uno psicoterapeuta, puoi controllare in questo portale o chiedere al tuo medico di base, oppure prova a consultare l'albo degli psicologi della tua regione. Non si tratta di sbagliare ma di sentirti a tuo agio con un terapeuta, lasciati guidare da quello che per te e' più utile in questo momento ad esempio : chiediti se preferisci un uomo o una donna ...e poi magari vedi la zona più comoda per te,....spero di averti dato qualche spunto utile

Cordialmente.