Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

leggi (16)

Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

Psicologa, Psicoterapeuta

Sono 15 anni che ormai soffro di bulimia

Buona sera a tutti, è la prima volta che espongo il mio problema. Son 15 anni che ormai soffro di questa malattia, ma ora non riesco proprio più a sopportarla. Sto male mentalmente e fisicamente ormai. Stasera parlando con un amica è uscito il discorso dell'ipnosi e ho pensato che potrebbe essere una maniera per affrontare la malattia e capire più che altro da cosa è scaturita, perchè davvero non ne ho idea. Posso dire che con il cibo non ho mai avuto un bel rapporto, sono vegetariana dalla nascita, ho sempre rifiutato carne e pesce nonostante i miei genitori siano onnivori. Chiedo qui consiglio a chi rivolgermi nelle province tra padova rovigo e vicenza. Grazie infinite. Saluti jessica

Buongiorno Jessica,

darle una risposta senza conoscere bene la sua storia sarebbe poco professionale e non le sarebbe d'aiuto. L'ipnosi potrebbe essere una soluzione come il training autogeno ( valido per disturbi alimentari), come altre tecniche che al di fuori di una psicoterapia a  poco servirebbero. Le consiglio di rivolgersi ad uno/a psicoterapeuta e insieme decidere come affrontare il suo malessere. Ha iniziato, qua, ad esporre il suo problema ora serve un altro passo e rivolgersi ad un professionista vis a vis. Io lavoro Padova ,ma se desidera,  le posso dare indicazioni per altri terapeuti nella zona di Rovigo o Vicenza. Cordialmente.