Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

leggi (16)

Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

Psicologa, Psicoterapeuta

Mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie

Ciao Sono una mamma di 53 anni e mia figlia ha 12 anni. Da alcuni mesi mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie che ricorda siano successe quando era più piccola. Non so come comportarmi con lei .Cosa devo fare? Ci sono dei centri nella mia zona che la possano aiutare? E che aiutino anche me? Io abito a Padova.

Buongiorno Giusy,

io direi che sarebbe opportuno che lei ne parlasse con uno/ a psicoterapeuta, e' utile avere qualche informazione in più su questi ricordi. Sua figlia dovrebbe parlare con uno/ psicoterapeuta diverso dal suo e che sa gestire queste problematiche. Le dico questo non per mettere in discussione i ricordi di sua figlia ma, essendo una situazione particolare e' opportuno agire in modo più chiaro e limpido possibile. Se vuole mi può contattare e insieme capire come muoversi. Cordialmente.