Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

leggi (16)

Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

Psicologa, Psicoterapeuta

Voglio suicidarmi

Ho 44 anni e ho deciso di suicidarmi perché la mia vita mi fa vomitare. Il lavoro che faccio mi fa schifo, tuttavia non posso cambiarlo perché ho un contratto a tempo indeterminato in un'azienda grande e molto forte. I pochi amici veri che ho abitano tutti lontano e li vedo 2 volte all'anno. Vorrei costruire una storia importante con una ragazza ma nessuna mi vuole, sono solo da 30 e tutte le ragazze a cui mi sono dichiarato mi hanno rifiutato. Ho frequentato siti online e agenzie per incontri, ma non è servito a nulla, nessuna mi ha risposto o ha voluto stabilire un rapporto con me.
A volte mi affaccio al balcone di casa e vorrei buttarmi giù ma alla fine mi manca il coraggio.
Una vita così non è degna di essere vissuta. Concludo precisando che ho fatto 10 anni di psicoterapia ma non sono serviti a nulla.

Buongiorno,

capisco sti attraversando un periodo brutto della sua vita, ma la mia risposta è quella di suggerire un altra via, dia fiducia a se stesso e in questo caso anche a noi terapeuti. Si rivolga a qualcuno anche on line via skype si faccia aiutare. Riprenda in mano tutto ciò che non va con il sostegno di un professionista. So che le mie parole possono sembrare ovvie e scontate ma non si dia per vinto non lasci che la negatività prenda il sopravvento! Dia ascolto a quella parte di se che vuole andar avanti e la faccia uscire, l'ascolti e non da solo andare avanti nel suo cammino! Spero di averla aiutata a riflettere un po. I miei colleghi ed io siamo qua per aiutarla. Cordiali saluti.