Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

leggi (16)

Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

Psicologa, Psicoterapeuta

Inizio depressione forse psicotica

Autodiagnosi di inizio depressione forse psicotica. Come muovermi? Come anticiparla prima che prenda il sopravvento.
Diagnosticato: leggero disturbo DCA (due anni fa)

Buongiorno,

Primo passo da fare è rivolgersi ad uno psicoterapeuta non è consigliabile farsi un autodiagnosi. Insieme al suo terapeuta deciderete se sarà il caso di interpellare uno psichiatra per un aiuto farmacologico.

Spero di averle indicata la strada da seguire per poter evitare che, qualsiasi sia la sua sofferenza e difficoltà, prenda il sopravento.

Cordiali saluti.