Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

leggi (16)

Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

Psicologa, Psicoterapeuta

Non riesco a lavorare per ansia

Buongiorno,
Ho un problema di ansia, ansia anticipatoria, ansia sociale, agorafobia, attacchi di panico. Sono stato in cura 6 mesi presso specialista psichiatra prendendo farmaci come antidepressivo sereupin e ansiolitici. Non tolleravo bene la cura e alla fine anche vista l'inefficacia della psicoterapia ho smesso di andarci e ho dismesso i farmaci. Sono poi ricaduto completamente nel problema e adesso non so più neanche a chi rivolgermi. Non riesco più a recarmi al lavoro e a svolgere normali attività. I farmaci mi hanno aiutato solo in parte e non per molto. Non voglio tornare da altri specialisti anche per il costo eccessivo. Non so più cosa fare e non riesco a seguire le cure comunque. Devo rassegnarmi?

Buongiorno,

non si deve rassegnare! Capisco che possa esserci dello sconforto ma cerchi di farsi cambiare la cura spieghi bene i sintomi allo psichiatra che l ha seguita e riprenda anche la psicoterapia perché serve per affrontare l ansia che ha e che la sta bloccando. eventualmente può rivolgersi al servizio pubblico se non può seguire un percorso terapeutico nel privato.

cordiali saluti.

dott.sa Verena Elisa Gomiero