Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

leggi (16)

Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

Psicologa, Psicoterapeuta

Insicurezza

Buonasera, sono una donna di 37 anni, separata, due bambini di 6 e 8 anni, di bell'aspetto e indipendente.
Ho una relazione da qualche anno con una persona, il rapporto era partito in modo "superficiale" poi con il tempo è diventato più serio e stabile. Il problema è che io non sono sicura dei suoi sentimenti, ho sempre il dubbio che lui non mi voglia ed essendo lui molto espansivo penso sempre che sia attratto da tutte... Mi sembra molto infantile il mio atteggiamento ma è così e questa cosa mi deprime, mi da una profonda insicurezza e sta minando il nostro equilibrio.
Come posso risolvere questo problema?

Gentile sig.ra ,

capisco i suoi dubbi in merito ad una nuova relazione, converrebbe prendersi uno spazio per lei dove poter esternare paure, dubbi, insicurezza, riflessioni. Vedrà che lavorando ed elaborando su ciò che non la stare serena riuscirà ad avere una visione più chiara su ciò che desidera lei e cosa chiedere e condividere con il suo attuale compagno. Provi a rivolgersi ad uno psicoterapeuta in questo portale troverà diversi nominativi, se ha bisogno di eventuali informazioni chieda pure.

cordiali saluti.

dott.ssa Verena Elisa Gomiero