Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

leggi (16)

Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

Psicologa, Psicoterapeuta

Scuola dell infanzia

Buongiorno...mio figlio, 3 anni, ha appena iniziato la scuola dell'Infanzia ... premetto che purtroppo lui ancora non parla... fa psicomotricità e a breve spero di iniziare logopedia... ha iniziato l inserimento con un ora al giorno... e diciamo che non me lo aspettavo, ma è entrato volentieri non ha mai pianto ed era felice... l unica cosa però... le maestre mi hanno già chiesto un colloquio! Aiuto sono disperata!!! Ho chiesto se c'è qualcosa che non va... mi ha detto:" ehmm no dai e solo che essendo che non parla abbiamo bisogno di capire com è lui, se sbagliamo ad approcciare con lui che cosa vuole ecc... " però io sono entrata in panico totale... secondo voi hanno visto che mio figlio ha qualche problema serio? Già così in poco tempo... spero mi rispondete...grazie mille...

Genti.le sig.ra,

non si spaventi per la richiesta delle maestre, capisco ciò che può aver provato, sapendo le difficoltà di suo figlio ma lo deve considerare come un'opportunità affinché le maestre possano avere informazioni su com'è suo figlio in odo da relazionarsi nel miglior modo possibile, con le dovute attenzioni. Se suo figlio ha fatto l'inserimento in modo tranquillo ed è felice per questa nuova esperienza lo sia anche lei! Non si spaventi, non entri in panico! Creare un'atmosfera serena è importante sia per suo figlio sia per lei.

Spero di esserle stata utile.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Verena Elisa Gomiero