Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

leggi (16)

Dott.ssa Verena Elisa Gomiero

Psicologa, Psicoterapeuta

La mia compagna mi vuole tanto bene ma non mi ama più

Buon giorno la mia compagna mi ha detto che si è rotto qualcosa tra noi..perché da tempo sente il peso tutto su di lei della casa e del figlio..non ho mai pensato a loro soltanto a lavorare per la casa..ho sempre fatto tutto per noi ma lei non lo capisce..cosa posso fare? Cambierà?

Gentile utente,

potreste provare a richiedere una consulenza di coppia per capire cosa non sta funzionando tra voi. Forse a volte si da per scontato che l'altro/a sia forte e non abbia bisogno di un aiuto, di un sostegno o semplicemente di volersi aprire, raccontare, condividere.

Provi ad essere più presente nel quotidiano, chieda come le può stare accanto in modo diverso, potrebbe aver bisogno di un abbraccio di sentirsi dire grazie per ciò che fa e non di dare tutto per scontato.

Spero di averle dato qualche utile suggerimento.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Verena E. Gomiero