Disturbi d'ansia

Salve, da poco tempo senza alcun valido motivo mi sono venuti dei disturbi di ansia. All'inizio con forti disturbi al petto, che poi sono diminuiti moltissimo fino a diventare solo piccole fitte nella zona petto/braccio.
Ormai è quasi 2 mesi dal primo attacco. Però non riesco a capirne il motivo, mi viene solo la paura di avere un infarto da un momento all'altro. Non ho mai avuto problemi di questo genere e riuscivo a fare tutto tranquillamente, mentre adesso mi vengono quando esco, principalmente quando devo mangiare fuori casa, quando vado in università, a prendere l'ascensore e poi dipende un po anche se mi sono svegliato con il pensiero o meno e mi viene tutti i giorni, alcune volte riesco a combattere il tutto e fare finta di niente, altre volte invece proprio non riesco a combattere. Mi viene da piangere perché non riesco più a fare la vita che facevo prima, rinchiudendomi molto, uscendo pochissimo e parlando pochissimo con la gente (già sono timido di mio).
Vorrei avere un vostro consiglio su come poterlo combattere con rimedi naturali e in modo autonomo dato che mi sta portando ad una sorte di depressione interiore.

Salve,

L'ansia e il panico vivono, purtroppo, di tutto ciò che una persona mette in atto, con le migliori intenzioni, per liberarsene. Se vuole può approfondire con questo mio video: facebook.com/PsicologaDott.ssaVeronicaBertoncelli/videos/738194873321664/
L'ansia e gli attacchi di panico portano all'evitamento progressivo che a loro volta possono portare ad un abbassamento del tono dell'umore. Le consiglio di iniziare una terapia di tipo pratico operativa meglio se di tipo breve strategica che è incentrata sul qui ed ora e con qualche seduta e indicazioni specifica risolve il problema.

Resto a disposizione