informazioni di contatto
Via Spluga 49 - 23870 Cernusco Lombardone (LC)
presentazione
Psicologa, Psicoterapeuta
Esperta in Ipnosi Clinica e in Tecniche di Rilassamento corporee ed immaginative, Terapeuta Emdr
Laureata in Psicologia nel 2011, si è specializzata nelle relazioni familiari e nella psicologia scolastica, lavorando a stretto contatto con adolescenti, genitori e docenti. Ha maturato fin da subito una significativa esperienza nella gestione di sportelli psicologici all’interno di istituti scolastici, in particolare nelle province di Lecco e Monza, promuovendo interventi di prevenzione e sostegno psicologico, sempre con un approccio centrato sulla valorizzazione delle risorse individuali, familiari e di gruppo. Organizza Parent Training di gruppo per genitori di adolescenti o genitori di adulti con diagnosi psichiatriche.
In seguito ad una formazione specifica in tecniche di rilassamento immaginative e corporee , ha proseguito il percorso conseguendo una specializzazione quadriennale inPsicoterapia Ipnotica, presso l’AMISI di Milano (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi), integrando questa formazione con approfondimenti in metodologie di induzione ipnotica attraverso il confronto e la formazione specifica con esperti in ambito psicologico e medico. Questo approccio le permette di lavorare, in modo profondo e rispettoso dell’individuo, con le risorse inconscedelle persone, facilitando il cambiamento attraverso stati modificati di coscienza, sempre con un’attenzione particolare alla capacità di ogni individuo di trovare le proprie risposte e soluzioni.
Nel corso degli anni, si è specializzata inoltre in modo specifico nel trattamento del trauma, conseguendo un Master in Psicologia Giuridica, completando percorsi in psicodiagnostica, e formandosi in EMDR fino al II livello, trattamento d’elezione per i disturbi post traumatici. È inoltre certificata nell’utilizzo della Flash Technique, un metodo breve ed efficace per la rielaborazione dei ricordi traumatici, che mira a stimolare le risorse interne del paziente per favorire il benessere.
In una costante ricerca di strumenti innovativi e scientificamente validati, ha conseguito la certificazione per l’impiego della Realtà Virtuale in ambito clinico, in particolare per il trattamento di fobie specifiche, integrando così tecnologia e relazione terapeutica in un percorso che valorizza le risorse e le capacità di ogni persona.
La sua esperienza si è arricchita anche grazie al lavoro in comunità psichiatriche del territorio per l’ASST di Lecco e Merate, dove ha affinato la capacità di leggere e sostenere il disagio psichico in tutte le sue sfaccettature, sempre con un approccio che mette al centro le risorse interne e la resilienza di ciascun individuo; effettuando trattamenti specifici di gruppo o individuali per gravi disturbi di personalità.
Si occupa di adulti, coppie, adolescenti e bambini, in relazione alla tipologia di intervento richiesta.
aree di competenza
L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi” K.G.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Veronica Brambilla?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione