Dopo un litigio ho iniziato a urlare e a sbattere la testa contro la porta

Salve ho 19 anni e mi è capitato ieri sera di reagire pesantemente a un litigio con mio padre, ho iniziato a urlare e a sbattere la testa contro la porta, mio padre purtroppo mi incitava e non mi fermava e io sarei stata capace anche di ammazzarmi per la rabbia che sentivo, ringrazio di non aver avuto un coltello sotto mano. Vorrei sapere come posso controllare questa cosa per evitare di fare male a qualcuno ma soprattutto a me stessa. vorrei iniziare ad essere indifferente perché in alcuni casi è l'unica soluzione, grazie

Gentile Sofia,
innanzitutto mi spiace leggere le tue parole, dev'essere stato un momento davvero pesante per te. Poi, per rispondere alla tua domanda, ci sono diversi modi per cercare di reagire diversamente alle pressioni esterne, ai giudizi, alla rabbia, ma certo è difficile riuscire a spiegarci attraverso questo canale in quanto la situazione che hai descritto richiede una certa delicatezza che qui non può esserci. Ti consiglio caldamente di prendere contatto con un professionista della tua zona, nel frattempo potresti iniziare leggendo qualcosa sulla mindfulness ad esempio, la presenza e la respirazione potrebbero aiutarti, ma di certo non è una soluzione.